CONDIZIONI DI VENDITA SU GrassiShop.it

Le presenti condizioni di vendita si intendono adeguate alla normativa comunitaria 2011/83/ue (Nata dall’esigenza di semplificare e aggiornare le norme di precedenti direttive, la nuova direttiva europea sui diritti dei consumatori 2011/83/U abroga le direttive 85/577/CEE (tutela dei consumatori in caso di contratti negoziati fuori dei locali commerciali) e 97/7/CE(protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza), modificando le direttive 93/13/CEE e 1999/44/CE al fine di rimuovere le incoerenze e colmare le lacune sostituendole con norme standard per gli aspetti comuni, così consentendo agli Stati membri di mantenere o adottare norme nazionali relative a taluni aspetti).


INDICE:

- CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

- MODALITA' DI ACQUISTO

- MODALITA' DI PAGAMENTO:

A) CARTA DI CREDITO ONLINE / PAYPAL

B) BONIFICO BANCARIO

C) CONTRASSEGNO

D) AL RITIRO PRESSO PUNTO VENDITA

E) A INSTALLAZIONE ULTIMATA

- TERMINI E CONDIZIONI DI CONSEGNA:

A) SERVIZIO DI INSTALLAZIONE A DOMICILIO - TEMPI COSTI E CONDIZIONI DI CONSEGNA

B) COSTI DEL SERVIZIO DI INSTALLAZIONE STANDARD A DOMICILIO

C) CONSEGNE SU TERRITORIO NAZIONALE CON CORRIERE ESPRESSO O CON SERVIZIO DI FACCHINAGGIO

D) RITIRO PRESSO IL PUNTO VENDITA

- GARANZIE E ASSISTENZA POST VENDITA:

A) GARANZIA LEGALE E PROCEDURA PER L' ESERCIZIO DELLA GARANZIA LEGALE

B) SOSTITUZIONI DOA - MERCE NON FUNZIONANTE ALLA PRIMA ACCENSIONE

C) GARANZIA FORNITA DIRETTAMENTE DA GRASSI ROBERTO SRL

D) ESTENSIONI DI GARANZIA PROPOSTE IN VENDITA

- DIRITTO DI RECESSO




CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
www.grassishop.it è il canale di vendita su web della società Grassi Roberto srl con sede in Viale Ippolito Nievo 7 Busto Arsizio - Varese avente PARTITA IVA: 02744460128.

Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da www.grassishop.it. Tutti i contratti di acquisto conclusi con www.grassishop.it saranno regolamentati delle seguenti condizioni di vendita:

- I prezzi riportati su www.grassishop.it possono differire da quelli esposti presso il punto vendita.

- I prezzi si intendono comprensivi di iva.

- I prezzi si intendono validi salvo errori ed omissioni. 

Le condizioni di vendita di seguito riportate valgono solo ed esclusivamente per gli acquisti effettuati tramite il portale web www.grassishop.it e per nessun motivo potranno essere ritenute valide per acquisti già conclusi direttamente presso la nostra esposizione sita in Viale Ippolito Nievo 7 Busto Arsizio - Varese.

Di seguito ogni qual volta si faccia riferimento a contratti stipulati dalla Grassi Roberto srl si intenderanno i contratti sorti per acquisti effettuati con
www.grassishop.it.

Il contratto stipulato tra Grassi Roberto srl e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte della Grassi Roberto srl, la quale si riserva il diritto, di accettare l'ordine. L'accettazione si ritiene tacita. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Grassi Roberto srl si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Effettuando un ordine con www.grassishop.it, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

Nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999 sulle vendite a distanza, una volta conclusa la procedura d'acquisto online, il cliente, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita.

Immagini, loghi, nomi e marchi utilizzati nel sito sono di proprietà dei legittimi proprietari e sono utilizzati dalla Grassi Roberto srl per rappresentare nel modo più veritiero possibile caratteristiche e prestazioni dei singoli prodotti.

Al momento della spedizione o della consegna della merce ordinata, al cliente, sarà consegnato il documento fiscale richiesto in fase d'ordine (SCONTRINO FISCALE o FATTURA). Entrambi i documenti sono da ritenersi validi per il diritto di Garanzia Legale. Il cliente è tenuto a conservare i medesimi per il periodo di garanzia legale. L'eventuale smarrimento degli stessi non sarà imputabile alla Grassi Roberto srl.



MODALITA' DI ACQUISTO


Il Cliente può acquistare i prodotti presenti sul sito www.grassishop.it così come descritti nelle relative schede informative.

Le informazioni tecniche inserite nel sito www.grassishop.it riproducono fedelmente quelle delle case produttrici dei beni inseriti a catalogo. La Grassi Roberto srl pertanto, si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di nessun preavviso.

Le immagine riportate sulla scheda descrittiva di un prodotto possono non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.

La corretta ricezione dell'ordine è confermata dalla Grassi Roberto srl mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Nel messaggio di conferma ordine sarà riportato il '"Numero Ordine" che dovrà essere utilizzato in ogni comunicazione con la Grassi Roberto srl. Il Cliente si impegna a verificarne la correttezza dei dati inseriti nella conferma d'ordine e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni. Il Cliente potrà inoltre verificare lo stato degli ordini inviando una mail all'indirizzo ordini@grassishop.it, contattandoci telefonicamente al numero 0331326995 o tramite l'apposita sezione.

Grassi Roberto srl si riserva il diritto di modificare i prezzi presenti a listino in ogni momento, senza alcun preavviso.

Tutti i prezzi si intendono iva legale inclusa e comprensivi di ecocontributo RAEE. 

A causa della possibile contemporaneità di ordini differenti la Grassi Roberto srl non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata. L'aggiornamento delle disponibilità proposte a sito avviene 3 volte al giorno, dal lunedì al venerdì e pertanto le disponibilità riportate a sito potrebbero variare nell'arco della giornata o durante i giorni di sabato, domenica e durante i giorni festivi.

I tempi di evasione dell’ordine sono indicati dettagliatamente per ogni singolo prodotto e si intendono calcolati dal giorno successivo all’ordine. Il tempo di evasione si intende come “tempo/giorni lavorativo/i e pertanto non vanno conteggiati il sabato, la domenica e i giorni festivi.

Grassi Roberto srl si riserva il diritto di accettare gli ordini riducendone le quantità, previa comunicazione e accettazione da parte del Cliente, in difetto della quale l'ordine dovrà ritenersi annullato.


MODALITA' DI PAGAMENTO

Il cliente che acquista tramite il portale www.grassishop.it ha facoltà di scegliere tra le seguenti forme di pagamento.

A)    CARTA DI CREDITO ONLINE / PAYPAL (Le transazioni con Carta di credito / PayPal non prevedono commissioni aggiuntive). Importante: L'indirizzo di spedizione indicato in fase d'ordine e l'indirizzo di spedizione indicato al momento del pagamento devono tassativamente coincidere. Eventuali ordini con indirizzi discordanti saranno annullati e rimborsati entro 24 ore dal ricevimento dell'ordine stesso. Importante: Questa modalità di pagamento presuppone che venga effettuata una spedizione tracciata e pertanto non sarà ammessa per merce da ritirarsi presso il punto vendita. I pagamenti potrebbero essere sottoposti a verifica da parte dell’esercente (PayPal o UBI Banca) e pertanto potrebbero essere richiesti documenti aggiuntivi di identità del pagatore e il pagamento potrebbe essere stornato in un momento successivo alla conclusione dell’ordine per motivi che non saranno comunicati alla Grassi Roberto srl poiché coperti da privacy.

B) BONIFICO BANCARIO (senza commissioni aggiuntive). Gli ordini saranno evasi a valuta certa/accredito su nostro conto corrente dell'intera somma prevista nell'ordine. I dati bancari verranno comunicati sulla mail di conferma ordine.

C) CONTRASSEGNO (commissione variabile in base all'importo dell'ordine). Gli ordini in contrassegno saranno ritenuti validi per importi fino a 3000,00€ iva inclusa. Il saldo dovrà avvenire tassativamente in contanti al momento della consegna della merce. Per gli ordini conclusi con modalità di pagamento "Contrassegno" e aventi importo superiore a 3000,00€ il cliente riceverà comunicazione sulle modalità di pagamento alternative. Il calcolo delle commissioni aggiuntive avverrà automaticamente in fase di completamento ordine e sarà sommato al costo di spedizione.

D) AL RITIRO PRESSO PUNTO VENDITA (nessuna commissione aggiuntiva). Al momento del ritiro della merce il cliente potrà saldare l'ordine in contanti (fino a 3000,00€), bancomat, carta di credito. Per i pagamenti con carta di credito sarà richiesto un documento di identità valido e la carta di credito sarà accettata solo se presentata dall’effettivo titolare. Importante: Non si accettano carte di credito appartenenti al circuito American Express.

E) A INSTALLAZIONE ULTIMATA (nessuna commissione aggiuntiva). Il pagamento dovrà avvenire tassativamente in contanti per importi fino a 3000,00€. Non si accettano assegni bancari. Per importi superiori ai 3000,00€ l'unica modalità di pagamento ammessa è tramite assegno circolare precedentemente approvato da Grassi Roberto srl.



TERMINI E CONDIZIONI DI CONSEGNA

Gli ordini effettuati su www.grassishop.it prevedono la consegna nel solo territorio della Stato Italiano (ad esclusione di Livigno).
Per ogni ordine effettuato la Grassi Roberto srl emetterà regolare documento fiscale. Per l'emissione di tale documento, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.
Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e saranno indicate dettagliatamente all'atto della conferma dell'ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. I tempi di consegna della merce variano in relazione al servizio richiesto e indicativamente si intendono di 24/72 ore lavorative per consegne di tipo espresso (consegna con corriere al numero civico) e di 7/11 giorni lavorativi per le consegna di tipo “facchinaggio” (consegna al piano). I tempi variano inoltre in base al CAP di consegna (ES: aree disagiate, zone lagunari, isole maggiori e isole minori). Per area disagiata si intendono le località dove il servizio di consegna potrebbe essere effettuato solo in alcuni giorni settimanali previsti dal corriere (ES: piccoli paesi di montagna o in aree difficilmente raggiungibili). I tempi di consegna della merce ordinata sono puramente indicativi; gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell'Autorità.



SERVIZIO DI INSTALLAZIONE A DOMICILIO.


Il servizio di installazione a domicilio, eseguito direttamente da nostri tecnici, viene effettuato solo in alcune località. Il costo di installazione riportato a video include anche i costi di trasporto e di smaltimento dell'usato. La Grassi Roberto srl è regolarmente iscritta all'albo gestori RAEE (aut: MI25487 - Milano).
Le tariffe indicate a sito si intendono iva inclusa e valide fino al piano terzo per elettrodomestici di medie dimensioni (es: tv, lavatrici, forni, lavastoviglie, asciugatrici, frigoriferi 60cm di larghezza, ecc.) e fino al piano secondo per elettrodomestici di grandi dimensioni (es: frigoriferi aventi larghezza superiore ai 60cm, frigoriferi side by side, ecc). La salita manuale (tramite il vano scale) viene eseguita esclusivamente se gli spazi a disposizione consentono lo svolgimento dei lavori nel rispetto della normativa sulla Sicurezza del Lavoro.

I tempi di consegna per chi voglia usufruire del servizio di installazione verranno concordati con il Cliente. Il Cliente riceverà un avviso telefonico nel quale verranno concordati il giorno e gli orari indicativi in cui il materiale verrà recapitato al cliente.
La merce viaggia con imballo originale del produttore o in scatole di cartone opportunamente sigillate. In nessun caso vengono utilizzati altri materiali di chiusura. 
 


Il funzionamento della merce dovrà essere in ogni caso verificato entro 48 ore dal ricevimento. Eventuali anomalie dovranno essere segnalate alla Grassi Roberto srl tramite mail all'indirizzo
amministrazione@grassishop.it o tramite gli altri indirizzi mail a disposizione dei clienti.
I tempi di consegna della merce ordinata sono puramente indicativi; gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell'Autorità. Le consegne, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverranno nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 12.00; dalle 14.30 alle 18.30, di tutti i giorni, non festivi, dal martedì al sabato.
Nessuna responsabilità può essere imputata alla Grassi Roberto srl in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata.

Eventuali danni devono essere immediatamente contestati all'incaricato che effettua la consegna.

 A scopo preventivo i prodotti potranno essere visionati prima di raggiungere la destinazione del cliente per evitare la consegna di prodotti con difetti all'origine. Gli imballi viaggeranno sempre e comunque con la merce e lasciati al cliente che dovrà conservarli per 14 giorni. In mancanza dell’imballo non sarà possibile procedere a resi e/o sostituzioni anche se di merce non funzionante.

Il costo del servizio di installazione è variabile in base alla distanza tra la nostra sede e la destinazione. Un sistema automatico provvederà al calcolo del costo e a mostrarlo direttamente al cliente in fase d’ordine.

L'installazione prevede l'allacciamento alla rete idrica/elettrica, collaudo, spiegazione del funzionamento basilare del prodotto. Sono esclusi dal costo di installazione tutti gli accessori necessari per la stessa (spine elettriche, riduzioni elettriche, cavi di collegamento, sifoni, rubinetteria, ecc.) e comunque tutti gli accessori non inclusi nell'imballo originale del produttore. Sono esclusi dal costo di installazione lavori straordinari come la sostituzione di rubinetti acqua, prese elettriche e di antenna a muro, cavi speciali e di metrature particolari.

Gli incaricati all'installazione possono in qualsiasi momento rifiutarsi di installare i prodotti qualora gli ambienti non fossero idonei agli stessi e in tutti i casi in cui non siano rispettate le normative di legge in materia di sicurezza.

In ogni caso sono esclusi lavori ad impianti elettrici e il passaggio di cavi all'interno di muri. Tali tipi di lavori non sono di nostra competenza. Il cliente è tenuto in ogni caso a comunicare con dovuto anticipo le proprie richieste.
Il servizio di installazione sarà effettuato in base a quanto di seguito riportato.

INSTALLAZIONE STANDARD DI ELETTRODOMESTICI A LIBERO POSIZIONAMENTO
Con il termine installazione standard si intende:
- consegna all'interno dell'abitazione
- collegamento del prodotto alla rete idrica/elettrica
- verifica di funzionamento e collaudo con spiegazione delle funzioni basilari
- smaltimento dell'usato


INSTALLAZIONE STANDARD DI ELETTRODOMESTICI DA INCASSO
Con il termine installazione standard si intende:
- consegna all'interno dell'abitazione
- collegamento del prodotto alla rete idrica/elettrica
- verifica di funzionamento e collaudo con spiegazione delle funzioni basilari
- smaltimento dell'usato

-       Non si effettuano collegamenti all’impianto gas.

-       L'installazione standard per gli elettrodomestici da incasso non include lavori di falegnameria. Il cliente prima di effettuare l'ordine dovrà verificare che le misure dell'articolo desiderato siano compatibili con prodotti preesistenti. In ogni caso la Grassi Roberto srl non si assumerà nessuna responsabilità per errori di misurazione commessi dal cliente.  

Eventuali lavori extra, se fattibili, prevedono un costo orario della manodopera di € 35 (iva inclusa) per ogni addetto presente al momento dell'installazione e tale costo dovrà essere saldato a lavoro ultimato.



INSTALLAZIONE STANDARD DI TV COLOR E APPARECCHI AUDIO-VIDEO(DVD, DECODER, ECC)
Con il termine installazione standard si intende:
- consegna all'interno dell'abitazione e posizionamento in appoggio (no installazioni a parete o comunque differenti dall'installazione da appoggio)
- collegamento del prodotto alla rete elettrica e all'impianto esistente di antenna.
- sintonizzazione e memorizzazione dei canali
- semplice collegamento di apparecchi già preesistenti. Non sono previsti lavori di sintonia su apparecchi preesistenti.
- verifica di funzionamento e collaudo con spiegazione delle funzioni basilari
- smaltimento dell'usato.

L'installazione standard dei tv color e di apparecchi audio-video prevede l'installazione da appoggio. La necessità di installazioni a parete deve essere comunicata al momento dell'acquisto a ha un costo aggiuntivo. L'entità del costo dipenderà dalle richieste del cliente e verrà concordato al momento. Il fissaggio della staffa a parete ha un costo aggiuntivo di € 70 oltre al costo della staffa necessaria. Incanalamento di cavi, coperture con canalina e altri interventi non rientranti nella c.d. installazione standard sono sempre da quantificare al momento e il costo orario della manodopera per tali interventi è di € 35 orarie per ogni addetto all'installazione.

In ogni caso sono esclusi lavori ad impianti elettrici e il passaggio di cavi all'interno di muri. Tali tipi di lavori non sono di nostra competenza. Il cliente è tenuto in ogni caso a comunicare con dovuto anticipo le proprie richieste. In mancanza di accordi sarà effettuata la sola installazione standard.


Se in fase di consegna il cliente dovesse constatare problemi tecnici di installazione (es: misure non compatibili tra il vecchio e il nuovo elettrodomestico) il cliente potrà richiedere:

-       La sostituzione dell’elettrodomestico sostenendo un costo pari al 50% del costo di installazione sostenuto.

Il recesso dal contratto che comporterà il rimborso del solo valore del bene acquistato indipendentemente dal fatto che il nuovo elettrodomestico sia, o non sia, già stato installato.



CONSEGNE SU TERRITORIO NAZIONALE CON CORRIERE ESPRESSO O CON SERVIZIO DI FACCHINAGGIO
Grassi Roberto srl invia i prodotti acquistati su www.grassishop.it su tutto il territorio nazionale tramite corriere espresso. Le consegne effettuate si intendono al numero civico, piano strada. La persona incarica della consegna non ha alcun obbligo di soddisfare richieste avanzate dal cliente in fase di consegna (ES: consegnare dentro casa, raggiungere il vano ascensore, portare la merce in un box, ecc.).

Il costo di spedizione indicato a sito è variabile e soggetto ad alcune maggiorazioni per alcune aree geografiche definite: zone lagunari, aree disagiate. Un sistema automatico mostrerà il costo di spedizione calcolato in base al CAP e al comune di destinazione.

 

Dove espressamente indicato o su richiesta del cliente la consegna sarà essere effettuata al piano (Servizio Facchinaggio). La tariffa indicata a sito viene calcolata fino al secondo piano. Per maggiori informazioni in merito alle modalità di consegna e ai relativi costi, contattare il nostro personale al numero 0331 326995. La salita al piano avviene esclusivamente tramite ascensore o vano scala e solo se gli spazi consentono un trasporto agevole al piano, eseguito da almeno 2 persone, e nel rispetto delle normative in materia di Sicurezza sul Lavoro. Il servizio di consegna al piano non sarà ritenuto valido per ordini aventi come destinazione Isole Minori e Aree Lagunari.



GARANZIA LEGALE  E PROCEDURA PER L' ESERCIZIO DELLA GARANZIA LEGALE

Tutti i prodotti acquistati su www.grassishop.it sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DLgs n. 24/02. Alcuni prodotti potrebbero avere garanzie prolungate direttamente dal produttore. Il Cliente dovrà conservare il documento fiscale che accerti la data di acquisto. Per ogni prodotto venduto restano valide le condizioni di garanzia previste da ogni singolo produttore. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto.

Tale garanzia, in ossequio al Dlgs. N. 24/92, è riservata solo al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità il servizio di assistenza della casa produttrice provvederà, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DLgs n. 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti.

PROCEDURA PER L' ESERCIZIO DELLA GARANZIA LEGALE

Per l'esercizio della garanzia legale il cliente deve:

- conservare con cura il documento di vendita, eventuali documenti di trasporto allegati all'imballo del prodotto e una copia dell'ordine.

- La Grassi Roberto srl consiglia di registrare il prodotto e l'acquisto quando richiesto dalle rispettive aziende.

- In caso di guasto al prodotto nel periodo di garanzia legale, il cliente può contattare direttamente il centro di assistenza tecnica autorizzato della propria area e/o in caso di difficoltà segnalare la problematica a info@grassishop.it o telefonando al numero 0331 326995. Consigliamo di contattare il servizio assistenza quando in possesso di: data acquisto prodotto, modello e matricole del prodotto che presenta difetti.

SOSTITUZIONI DOA
DOA: (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla prima accensione). I prodotti che presentano difetti alla prima accensione saranno in ogni caso sostituiti senza alcun addebito al cliente da parte della Grassi roberto srl.

GARANZIA FORNITA DIRETTAMENTE DA GRASSI ROBERTO SRL
Nei casi in cui l'assistenza non sia fornita direttamente dal produttore o non attivata per scelta del cliente, è necessario inviare una mail a info@grassishop.it oppure contattare il numero 0331 326995
Il prodotto dovrà essere spedito da località all'interno del territorio italiano.
Il prodotto verrà riparato oppure, nel caso in cui la riparazione non sia possibile, sostituito con uno uguale, equivalente o superiore. In caso di difficoltà di reperimento del prodotto, Grassi Roberto srl ha facoltà di adempiere alle Condizioni di Garanzia mediante Nota di Credito e rimborso all'acquirente del corrente prezzo di mercato del prodotto stesso. Il cliente dovrà far pervenire il bene presso la sede operativa di Grassi Roberto srl in Viale Ippolito Nievo 7 Busto Arsizio (Varese). I costi di spedizione sono a carico del cliente. Grassi Roberto srl non risponde in nessun modo per danneggiamenti, furto/smarrimento dei beni avvenuti durante la fase di trasporto presso la ns sede. Il cliente potrà senza alcun preavviso riconsegnare personalmente il prodotto presso la nostra sede.

Saranno respinte al Mittente, con spese a suo carico, tutte le spedizioni di prodotti:
- ricevuti con imballo esterno non idoneo o inadeguato e quindi danneggiati durante il trasporto;
Per prodotti che contengono dati (es: telefoni cellulari) Grassi Roberto srl non si assume nessuna responsabilità per la perdita degli stessi.
Se il prodotto risulta manomesso o le etichette che identificano il Serial o Part Number risultino rimosse o manomesse, Grassi Roberto srl si riserverà di accettare la validità della Garanzia. Convenzionalmente viene escluso ogni diritto del Cliente ad un risarcimento danni o indennizzi nonché ogni responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose.
Nessun danno può essere richiesto a Grassi Roberto srl per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia.
Nel caso di modifiche alle Condizioni di Garanzia, Grassi Roberto srl applicherà le condizioni di garanzia in vigore al momento dell'acquisto.

ESTENSIONI DI GARANZIA PROPOSTE IN VENDITA

Le estensioni di garanzia proposte in vendita su www.grassishop.it sono prodotti distribuiti da Business Company SPA. Le estensioni da garanzia vengono proposte sul portale grassishop.it con i termini G3 500 (Garanzia3 500), G3 1000 (Garanzia3 1000) e G3 2000 (Garanzia3 2000). In fase di consegna delle merce al cliente verrà consegnato un tagliando contenente un numero di contratto. Il numero di contratto dovrà essere attivato dal cliente seguendo le indicazioni proposte da Business Company SPA.

"GARANZIA3" è finalizzata alla prosecuzione del periodo di garanzia che decorrerà a partire dal primo giorno successivo alla scadenza della "garanzia legale" (24 mesi per privati, 12 mesi per partite iva se non stabilito diversamente dalle singole aziende) così come prevista dal dlgs 24/02 e per un periodo non superiore ai 60 mesi dall'acquisto del bene. L'estensione di garanzia sarà erogata con le stesse modalità e negli stessi termini indicati nell'originale di garanzia rilasciata dal produttore e vigente al momento dell'acquisto del bene. La riparazione per singolo apparecchio, nell'arco di vigenza della presente estensione, non potrà avere un costo superiore a quello previsto dal presente coupon pari a 500,00, 1000,00 o 2000,00 euro.

Sono esclusi dalla garanzia tutti i danni e guasti già esclusi dalla garanzia originale del produttore, causati in ogni caso con dolo o colpa dal cliente/assicurato o dovuti alla normale usura della componentistica.

Nel caso in cui si verifichi tale ultima ipotesi la Business Company S.p.A. provvederà immediatamente a comunicare un preventivo di spesa finalizzato all'eventuale riparazione.

Per la riparazione del bene non è prevista alcuna franchigia a carico del cliente.

Durante il periodo di vigenza della "garanzia legale" offerta dal produttore la Business Company S.p.A. offrirà ai clienti servizi informativi di supporto finalizzati al corretto utilizzo della garanzia rilasciata dal produttore.

Il Cliente a partire dal primo giorno successivo alla scadenza della "garanzia legale" utilizzando "GARANZIA3" potrà riparare il bene guasto senza alcun costo aggiuntivo.

Nel caso in cui il bene non risultasse riparabile o la riparazione risultasse antieconomica il cliente potrà essere rimborsato del prezzo di Il cliente al momento del guasto dell'apparecchio, a partire dal termine della garanzia legale, dovrà contattare il numero verde 800090737 (dal lun. al ven. dalle ore 10:00 alle ore 17:00) e comunicare i propri dati anagrafici e gli estremi della "GARANZIA3". Il servizio "clienti GARANZIA3" provvederà a verificare gli estremi della estensione di garanzia e comunicherà al cliente le modalità ed i termini da seguire per la riparazione del bene.acquisto del bene decurtando per ogni anno una percentuale del 10% del valore.

 Il cliente al momento del guasto dell'apparecchio, a partire dal termine della garanzia legale, dovrà contattare il numero verde 800090737 (dal lun. al ven. dalle ore10:00 alle ore 17:00) e comunicare i propri dati anagrafici e gli estremi della "GARANZIA3". Il servizio "clienti GARANZIA3" provvederà a verificare gli estremi della estensione di garanzia e comunicherà al cliente le modalità ed i termini da seguire per la riparazione del bene.

Le estensioni di garanzia acquistate si intendono valide dal momento della loro attivazione tramite la procedura indicata sui documenti inviati.


DIRITTO DI RECESSO (artt. 64 e ss. del Codice del Consumo (Dlgs 2005/206, direttiva comunitaria 2011/83)

"Il diritto di recesso è il diritto fondamentale per la tutela dell'acquirente che abbia effettuato acquisti a distanza o tramite siti internet. Consente entro un numero di giorni prestabiliti dalla legge (oggi stabiliti in giorni 14 dal ricevimento) di poter recedere dal contratto, riconsegnare il prodotto acquistato e riottenere la cifra pagata al venditore".
Il diritto di recesso è regolato ai sensi di legge se il cliente-consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di partita iva) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo. Fatte salve le condizioni riportate di seguito, il rimborso di quanto pagato alla Grassi Roberto srl avverrà entro 14 giorni dal ricevimento della merce presso la nostra sede.

Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare a Grassi Roberto srl una comunicazione entro 14 giorni lavorativi a far data dalla data di consegna della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a: Grassi Roberto srl viale Ippolito Nievo 7 Busto Arsizio 21052 (VA) o tramite PEC all’indirizzo grassirobertosrl@pec.it.
 
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
- il diritto di recesso non si applica a schede prepagate e ricariche;
- il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (comprese imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale annotare l'etichetta riportante il codice di autorizzazione al reso; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
- la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
- Grassi Roberto srl non risponde in nessun modo per danneggiamenti, furto/smarrimento dei beni avvenuti durante la fase di trasporto presso la ns sede.
 - Il bene deve intendersi "Rivendibile" e pertanto l'uso anche parziale del bene farà decadere il diritto di recesso.

Per qualsiasi esigenza o dubbio contattateci via mail all'indirizzo info@grassishop.it oppure contattateci al numero 0331326995.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Grassi Roberto srl provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo del bene acquistato, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite Bonifico Bancario o tramite storno del pagamento se effettuato tramite circuito di pagamento online. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. IBAN).

I costi di reso saranno pari ai costi di spedizione/installazione dedotti dall'importo che sarà restituito al cliente.

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Grassi Roberto srl accerti:
- utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo;
- la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
- l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori,cavi,manuali,parti,...);
- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;


Nei casi sopra indicati, Grassi Roberto srl provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.